TEST DI VENDIBILITÀ DELLA CASA
Sommario
0 di 10 domande completate
Domande:
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
Informazione
IL TUO IMMOBILE È VENDIBILE??
SCOPRILO SUBITO: FAI IL TEST QUI SOTTO!
Individua quali sono le tue possibilità di vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato!
Scopri se: ti stai muovendo nel modo giusto, se stai facendo un buon lavoro per vendere il tuo immobile nel minor tempo possibile, senza perderci troppi soldi!
CURIOSITÀ:
Lo sai che: più un immobile resta sul mercato, più diminuisce il suo valore?
Pronto/a? Partiamo!
Il test è totalmente gratuito. Compila tutti i campi ed in breve riceverai una risposta!
Per ricevere GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO il risultato del test con la probabilità che hai di vendere la tua casa al Massimo Prezzo di Mercato, e sapere cosa stai facendo bene e cosa invece devi cambiare e fare immediatamente, inserisci la tua e mail.
Buona vendita!
Bisogna indicare un indirizzo email |
|
Bisogna riempire questo campo |
Hai già completato il quiz pertanto non puoi rifarlo.
Il quiz si sta caricando...
Devi iscriverti o registrarti per iniziare il quiz.
Bisogna completare il seguente quiz per poter avviare questo quiz:
Risultati
Il tempo è scaduto
Punteggio medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Categorie
- Non categorizzato 0%
-
Trovi il tuo punteggio nel grafico sopra assieme alla media degli altri venditori che hanno utilizzato il nostro servizio. Fai riferimento alle due descrizioni che trovi sotto in base al tuo punteggio ottenuto.
Punteggio al di sotto del 100%
Se vuoi realizzare il tuo obiettivo di vendere la tua casa al massimo prezzo di mercato, evitando, così, di perdere tempo, e di far entrare solo persone curiose e
perditempo, è doveroso mettere in atto delle modifiche per correggere le lacune, che tante o poche che siano, non ti hanno portato/a a raggiungere il 100% al test.Queste soluzioni, da noi consigliate, vanno messe in atto il prima possibile, in quanto, altrimenti, la probabilità di vendere al miglior prezzo di mercato diminuirà in modo vertiginoso con il risultato che la tua casa resterà invenduta perdendo di valore mese dopo mese.
Insomma, arriverai al punto di dover “svalutare/svendere” il tuo immobile se entro un lasso di tempo ( 2 – 3 mesi ) non riuscirai a toglierlo dal mercato.
Se anche tu vuoi arrivare al 100% di possibilità di vendere il tuo immobile al maggior prezzo di vendita, contattaci per una consulenza gratuita.
La nostra consulenza ti permetterà di comprendere a pieno se ti stai approcciando nel modo più corretto alla vendita della tua casa al miglior prezzo e condizioni di mercato.Punteggio pari al 100%
Congratulazioni! Sei ad un ottimo punto!
Secondo la nostra esperienza hai il 100 % di possibilità di vendere casa.
Se vuoi arrivare al 110% di probabilità di vendita della tua casa al maggior prezzo di mercato contattaci per una consulenza gratuita infotest@venditacasafacile.it
La nostra azienda ti metterà a disposizione una Consulenza Gratuita e senza impegno molto più approfondita sulle tematiche della compravendita.
Buona Vendita!Nicola Salerno
Non aspettare oltre, Contattaci cliccando qui: la consulenza è GRATUITA!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Risposta
- Controlla
-
Domanda 1 di 10
1. Domanda
Prima di metterlo in vendita. Hai fatto una valutazione del tuo immobile basandoti su quelli simili (per grandezza e zona) venduti di recente (3 mesi)?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 PunteggioNon è possibile fare un passo così grande senza un certo tipo di consapevolezza.
Ebbene, bisogna essere: pienamente consapevoli ed oggettivi, oltre che basarsi su dei valori reali ed attuali. Se non “azzecchi” fin dal primo momento il giusto prezzo, la TUA casa si svaluterà giorno dopo giorno.” -
Domanda 2 di 10
2. Domanda
Sei a conoscenza di quanti immobili simili al tuo ci sono in vendita ora (sia per grandezza, che per zona)?
Corretto
Risposta corretta.
Non corretto
“Grande errore!! DEVI essere a conoscenza di tutti gli immobili simili al tuo (per grandezza e zona) presenti sul mercato immobiliare.
Così NON stai attuando una buona strategia di vendita, perdendo una buona parte dei tuoi possibili acquirenti.” -
Domanda 3 di 10
3. Domanda
Hai scattato delle foto, magari professionali, al tuo immobile per pubblicizzarlo?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Fare buoni scatti permette ai possibili acquirenti di vedere il tuo immobile sotto una luce diversa. Ti permetterà di differenziarti dagli altri venditori ed, inoltre, ti permetterà di stare su un gradino più elevato rispetto agli altri. Avere buoni scatti da inserire nei diversi canali pubblicitari farà DAVVERO la differenza.”
-
Domanda 4 di 10
4. Domanda
Hai rimosso tutti quei deficit/imperfezioni che potrebbero diminuire il valore della tua casa?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Male, molto male. Queste migliorie sono di vitale importanza! Un immobile che si presenta bene, ha molta più probabilità di essere venduto in meno tempo e con una contrattazione di prezzo minore.
-
Domanda 5 di 10
5. Domanda
Hai richiesto a dei professionisti tutta le documentazione di regolarità del tuo immobile necessaria alla vendita?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Non avere in mano tutti i documenti necessari alla vendita ti comporteranno non pochi problemi al fine di concludere una trattativa in breve tempo e soprattutto al maggior prezzo di mercato. Non essere pronti farà perdere non solo tempo (e denaro) a te ma anche al possibile acquirente.”
-
Domanda 6 di 10
6. Domanda
Sai cosa significa incorrere nell’ “Aliud pro alio nella compravendita”?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Il brocardo latino Aliud pro alio (letteralmente "qualcosa per qualcos’altro"), indica, nel diritto civile, la totale difformità, materiale o giuridica, del bene consegnato (per esempio in una compravendita il certificato di agibilità) , e la sua conseguente inidoneità a svolgere la funzione economico sociale che sarebbe propria del bene non difforme. Difformità da valutarsi sia in base alle aspettative del compratore, sia in base agli stessi accordi fondanti il rapporto stesso. È uno degli errori che può portare a delle conseguenze molto gravi nella compravendita della tua casa.”
-
Domanda 7 di 10
7. Domanda
Stai usufruendo/ sfruttando tutti i canali pubblicitari presenti, per rendere la tua casa visibile sul mercato?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Senza investire nei canali pubblicitari fare una vendita è impossibile, o perlomeno MOLTO improbabile. Oggigiorno se non investi in tutti i canali pubblicitari e se non sei presente in tutti i diversi tipi di portali in modo costante ed assiduo non vai da nessuna parte.”
-
Domanda 8 di 10
8. Domanda
Predisponi la casa in modo gradevole ed accattivante,(areata, illuminata, con pochi oggetti personali in giro) per l’arrivo dei possibili acquirenti?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Se non predisponi la casa in modo gradevole ed accattivante è sicuro che non venderai mai! Ti mancano del tutto le basi. Questo è un punto fondamentale. Ricorda: NON AVRAI MAI UNA SECONDA OPPORTUNITÀ, PER FARE UNA BUONA PRIMA IMPRESSIONE!!”
-
Domanda 9 di 10
9. Domanda
Durante le visite segui delle linee guide per “incoraggiare” i possibili acquirenti all’acquisto?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Se non incoraggi il tuo possibile acquirente in modo OVVIAMENTE: velato e NON opprimente, non puoi pretendere che questo ti faccia una proposta scritta. Devi tastare il terreno. Dalla tua risposta si può dedurre che la vendita da privato non fa per te.”
-
Domanda 10 di 10
10. Domanda
Alla fine delle visite “orienti” l’acquirente affinché faccia un preliminare di vendita lasciandoti una consistente caparra ?
Corretto 9 / 9PunteggioRisposta corretta.
Non corretto / 9 Punteggio“Se non sproni i possibili acquirenti all’acquisto le cose sono due:
1. La vendita da privato non fa per te. Ti mancano le capacità per cui un agente immobiliare ha studiato.
2. Tu non vuoi vendere davvero il tuo immobile.”